In passato il facchinaggio è stata l’unica attività della nostra Impresa Cooperativa; i nostri predecessori hanno costituito questa società su questa base e rimane, a tutt’oggi, il nostro principale impegno. Questo peraltro è stato il punto di partenza da cui hanno avuto origine tutti gli altri rami della nostra azienda.
All’interno del Centro Agroalimentare di Verona svolgiamo circa il 90% delle operazioni di scarico, carico e movimentazione sia per conto degli standisti (operatori addetti alle vendite) sia per conto degli acquirenti.
L’organizzazione del lavoro è assicurata dalla presenza di nostro personale nell’intero arco delle 24 ore e da un nutrito parco macchine di assoluta efficienza (Carrelli Elevatori, Transpallet, Trattori Industriali, Macchine per la Pulizia).
Di assoluto valore commerciale è anche la presenza di organizzazioni della G.D.O.; per rispondere alle esigenze di tali aziende abbiamo istruito e formato una squadra di addetti specializzati nella preparazione degli ordini (Picking).
Altri lavoratori sono specializzati nella pesatura e nella preparazione dei pallet misti diretti all’esportazione; altri ancora nella preparazione della merce venduta dagli standisti ed inoltrata agli acquirenti nelle aree di carico.