Questa importante attività, nata circa 15 anni fa come complementare alla principale attività di facchinaggio, è diventata fondamentale per la nostra Cooperativa anche in considerazione dell’elevato indice di gradimento che ha raggiunto tra i nostri utenti/clienti. Vengono effettuati esclusivamente trasporti di prodotti del comparto agroalimentare in regime di temperatura controllata.
I nostri mezzi, circa 30 tra motrici e autoarticolati, partono quotidianamente dal Centro Agroalimentare di Verona per consegnare la merce, acquistata sul mercato di Verona, nei magazzini dei grossisti e presso le principali piattaforme della GDO.
Le nostre tratte raggiungono in modo capillare tutto il Nord Italia, mentre con la collaborazione di altri vettori, copriamo l’intero territorio nazionale e anche le principali tratte europee.
Nei viaggi di rientro ritiriamo i prodotti locali per essere spediti durante la notte nei mercati ortofrutticoli all’ingrosso attraverso un servizio di groupage che viene organizzato nel nostro magazzino logistico; in accordo con i ns. principali partner commerciali presso tale sede riceviamo anche importanti quantità di prodotto dal sud Italia, dal nord Europa, dalla Spagna e dai paesi nordafricani.